Villa in Vendita Vicchio

Vendita Villa VICCHIO

  • 2.900.000€
  • 1.954m2
  • -
  • 12
  • -
Descrizione Immobile

Nel cuore del Mugello, il magnifico Borgo risalente al 1200 è situato su un'altura del Comune di Vicchio a soli 30 Km dal centro di Firenze.
La proprietà si estende su una superficie di circa 5 ettari degradante dalla cima della collina fino al torrente che scorre a valle. Il complesso principale, diviso catastalmente in quattro unità, ha una superficie di 1200 mq. Della proprietà fanno parte altre unità immobiliari rurali per circa 500 mq, annessi, magazzini per altri 500 mq circa oltre ad una chiesetta.
L'impianto centrale dell'immobile si fa risalire al 1200.
Con ogni probabilità il complesso di immobili fungeva da sosta per i cavalli ed i viandanti e al contempo svolgeva la funzione di punto di avvistamento. Sono ancora riconoscibili i merli della torre che è stata epoca moderna ciperta e dalla quale, oggi adibita a sala di lettura, si gode di una vista a 360 e si domina la vallata in tutt la sua estensione. Di epoca liberty sono le pregiate vetrate firmate dal Chini. Il vecchio campo da tennis, provvisto di illuminazione per il gioco in notturna, non aspetta che di essere rimesso a nuovo per ospitare le sfide dei padroni di casa e dei loro ospiti. Una parte della villa è dedicata alla convivialità, di cui fanno parte un grande forno per braci e girarrosti con adiacente forno a legna, un grande salone con caminetto, una cucina industriale e un bagno.

Caratteristiche Immobile
Tipo
Vendita
Tipologia immobile
Villa
Stato
-
Locali
-
Cucina
-
Camere
12
Bagni
-
Riscaldamento
-
Terrazzo/Balcone
-
Piano
-
Arredamento
-
Ascensore
-
Box/Posto auto
-
Giardino
-
Anno Costruzione
-
Classe Energetica
G
IPE
75 anno
Mappa
Altri Annunci similiVedi tutti
Villa in Vendita a Vicchio(FI)
3.500.000€
1000m2
Inserzionista

Non disponibile
CONTATTA