Villa in Vendita Cembra - Centro, Cembra Lisignago

Vendita Villa Cembra Lisignago

  • 880.000€
  • 450m2
  • -
  • 6
  • 5
25
Descrizione Immobile

In un ampio lotto di terreno con accesso privato, un antico maso ristrutturato con criteri moderni e materiali di lusso, nel pieno rispetto del contesto paesaggistico e naturale della Val di Cembra, una delle ultime valli "incantate" del Trentino, culla di pregiatissimi vini e distillati e asse portante del turismo tra la Val d'Adige e le valli di Fiemme e Fassa.
Immerso nei lussureggianti vigneti coltivati a Müller-Thurgau, il maso è stato completamente ristrutturato in stile moderno con elevatissimi standard costruttivi, del comfort abitativo ed energetico, mantenendo comunque alcune parti in pietra originale che danno un tocco country.
Il proprietario ha voluto ricavare un'unità abitativa indipendente su due livelli con, al piano terra, una spettacolare zona giorno di quasi 70 mq. Una cartolina affacciata sul giardino e sulla valle, completa di una splendida cantina in sasso dell'Avisio e la relativa stube adiacente dove gustare vini, grappe e salumi tipici della valle in compagnia degli amici. Se poi desiderate un po di relax l'angolo soggiorno con il suo moderno caminetto è a vostra disposizione.
Una menzione speciale la merita la cucina, realizzata al centimetro per adattarsi agli spazi della casa, dalle linee pulite ed essenziali è la sintesi dell'eleganza e dotata dei migliori e più efficienti elettrodomestici presenti oggi sul mercato.
La bellissima scala dal contrasto acceso e ardito tra calcestruzzo e legno vivo ci porta al piano superiore, che unisce eleganza e funzionalità in un mix di stile e spazio. Qui troviamo tre ampie stanze con uscita su una ineguagliabile terrazza esclusiva di oltre 30 mq affacciata sulla valle ed esposta anche questa al pieno sole, due bagni finestrati con doccia e uno con vasca, completi di guardaroba e rifiniti con gusto eccellente e dettagli di stile non casuali, un ampio guardaroba e una sala destinata a locali di servizio e centrale termica, dalla quale si può accedere indipendentemente e direttamente dall'esterno.
Al secondo piano, che occupa solo parzialmente il sedime di quello inferiore, troviamo un unità indipendente attualmente al grezzo, accessibile da una propria entrata posta in terrazza è predisposta per diventare un appartamento indipendente su due livelli per totali 100mq. con il suo balcone e la sua terrazza, oppure due unità indipendenti, un trilocale e un bilocale ognuna, entrambe con entrata indipendente.
Tutti i servizi della casa sono stati concepiti per avere la possibilità di rendere totalmente indipendenti le due/tre unità, con idealmente, la casa padronale ai due piani inferiori, e due unità o una singola intera ai piani superiori tali dal poter essere adibite ad attività turistico-ricettive del tipo B&B, o affitto turistico a breve durata.
In tal senso, la struttura si colloca su una direttrice di ampio flusso turistico, sia per le locali attrattive paesaggistiche come le Piramidi di Segonzano o il villaggio fantasma di Gaggio, che per quelle eno-gastonomiche come le innumerevoli cantine produttrici di splendidi vini e distillati, o i salumifici che utilizzano il celebre "Maiale cembrano", e in generale le offerte del consorzio Cembrani DOC che esalta e propone il meglio della valle anche attraverso manifestazioni culturali a tema.

Caratteristiche Immobile
Riferimento annuncio
V003126
Tipo
Vendita
Tipologia immobile
Villa
Stato
Ristrutturato
Locali
-
Cucina
Si
Camere
6
Bagni
5
Riscaldamento
Autonomo
Terrazzo/Balcone
Terrazzi 2
Piano
-
Arredamento
Si
Ascensore
No
Box/Posto auto
-
Giardino
Privato
Anno Costruzione
2023
Classe Energetica
Non definita
IPE
44.47 anno
Virtual Tour
Mappa
Richiesta Informazioni
Horus R.E.
(*) campi obbligatori