Villa in Vendita Impruneta

Vendita Villa IMPRUNETA

  • 10.000.000€
  • 1.650m2
  • -
  • -
  • -
Descrizione Immobile

Firenze, Castello rinascimentale che è stato interamente restaurato dai proprietari per offrire l'atmosfera accogliente di una casa di famiglia.
Sviluppa una superficie interna di circa 1650 mq ed una superficie esterna di circa 70000 mq. La dimora storica, circondata da alti cipressi, si affaccia su vigneti e uliveti che richiamano gli sfondi ei paesaggi dei dipinti del Rinascimento toscano.
Le città più famose e più belle della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca sono a breve distanza e sono mete ideali per bellissime gite immersi nella storia dell'arte, nei sapori e nei profumi di una delle regioni più famose del mondo.
La cura dei dettagli, i riferimenti storici, la location con i suoi paesaggi, permettono a questa splendida proprietà di essere collocata tra le migliori strutture della provincia e di beneficiare del turismo straniero, sempre più orientato verso soluzioni green per la propria vacanza.

Le stanze non sono identificate da numeri ma storie, poiché prendono il nome dal membro della famiglia che vi abitava. La decorazione interna risale ai primi dell'Ottocento con bellissimi affreschi nelle stanze e porte dipinte. I vani di accesso e la rimessa sono affrescati con grottesche di epoca rinascimentale. Al 1500 risalgono invece il loggiato rinascimentale e l'elegante incorniciatura in pietra delle finestre e delle porte; la loggia è un po' il cuore della villa, il luogo ideale soprattutto nelle giornate estive più calde.
Al suo interno la villa ospita spazi comuni, luoghi silenziosi e luminosi ideali per il riposo o la lettura. Oltre ai numerosi salotti sparsi per la casa, al centro si trova il grande salone affrescato Dove originariamente c'era l'orciaia, il luogo deputato alla conservazione dell'olio appena spremuto, oggi c'è una bella camera da letto con finestre che si affacciano sul cortile interno, mentre il chiostro è diventato un'altra bella camera da letto con giardino privato.

La cantina, il locale che era adibito alla produzione del vino, è stata invece trasformata in sala degustazione.


24 camere, tutte diverse, spaziose e con pareti dipinte con colori a base di terre e pigmenti naturali e pavimenti, ancora quelli originali, in cotto rosso toscano.

8 camere Country classic al piano terra, ad eccezione di una situata al piano superiore. Sono arredate con mobili d'epoca e tessuti provenienti da botteghe artigiane. La dimensione di ogni camera varia da 15 a 25 m².

6 Camere Country da 20 a 30 mq, arredate con mobili d'epoca e tessuti artigianali, alcune hanno tendaggi in seta e molte si affacciano sulle dolci colline del Chianti.

Camera familiare composta da un ampio soggiorno con soffitto affrescato, divano letto matrimoniale, una camera matrimoniale con letto a baldacchino, un bagno. Fa parte della villa ma si affaccia sul giardino vicino alla strada con ingresso indipendente. La sua dimensione è di circa 26 metri quadrati.
3 Tuscany Hill Junior Suite di circa 45 mq ciascuna. La reception è aperta tutti i giorni e ad ogni ospite vengono consegnate le chiavi di casa, così da essere totalmente indipendenti. Alcuni bagni hanno pareti e soffitti affrescati e una vasca da bagno d'epoca.

Caratteristiche Immobile
Tipo
Vendita
Tipologia immobile
Villa
Stato
-
Locali
-
Cucina
-
Camere
-
Bagni
-
Riscaldamento
-
Terrazzo/Balcone
-
Piano
-
Arredamento
-
Ascensore
-
Box/Posto auto
-
Giardino
-
Anno Costruzione
-
Classe Energetica
G
IPE
Non definito
Mappa
Inserzionista

Non disponibile
CONTATTA