Casale in Vendita Romanelli, Monopoli

Vendita Casale Monopoli

  • Tratt. Riservata
  • 350m2
  • 8
  • 5
  • 5
26
Descrizione Immobile

Masseria di charme in classe A4 in vendita nelle ricercate campagne di Monopoli…a 10 minuti dal mare di Capitolo, Alberobello, Monopoli, Castellana Grotte e Selva di Fasano!

Proponiamo in vendita in Monopoli, contrada Romanelli - tra le contrade Gorgofreddo, Impalata e S. Lucia - masseria in pietra dei primi del '900, totalmente ristrutturata nel 2023, con tipico forno in pietra e con terreno di circa 8500 mq piantumato ad uliveto e frutteto.
Ci troviamo nella ricercata campagna di Monopoli, tra ulivi secolari e muretti a secco, a qualche centinaio di metri dalle strade provinciali che permettono di raggiungere rapidamente le mete più ricercate della nostra splendida Puglia…a 10 minuti dal mare di Capitolo, Alberobello, Monopoli, Castellana Grotte e Selva di Fasano!

La masseria, che sviluppa una superficie di circa 300 mq, è formata da un appartamento centrale - costituito da un ingresso soggiorno con caminetto, un bagno ed un accesso alla comoda sala da pranzo, a sua volta accessibile anche dall'esterno, che disimpegna le due ampie camere da letto, il secondo bagno e la cucina - e da tre ampie camere totalmente indipendenti ciascuna delle quali dotate di bagno e dei propri spazi esterni. Una delle tre camere è situata al piano primo. Complessivamente con le sue 5 camere matrimoniali e 5 bagni, la struttura possiede 10 comodi posti letto.
La casa è impreziosita da un ampio piazzale antistante in pietra dove trascorrere piacevoli serate in compagnia dei vostri amici, immersi in un'oasi di pace.

Le dotazioni impiantistiche della masseria, vi regaleranno ogni comfort della città stando però, nella meravigliosa campagna Monopolitana. Abbiamo infatti, allaccio all'acquedotto pubblico, solare termico per la produzione di acqua calda idrosanitaria, autonomia elettrica supportata da un impianto con pannelli fotovoltaici da 6 Kw (posizionati sul tetto e per questo non visibili), vasca imhoff autorizzata in base alle ultime disposizioni di legge, fibra ottica con wi-fi in tutta l'aria, sistema di videosorveglianza con sensore di movimento e con controllo da remoto. Un sistema domotico con controllo a distanza gestisce le abitazioni.

Tra le finiture abbiamo infissi di ultima generazione in legno con vetro camera basso emissivo, riscaldamento a pavimento, fun coil caldo/freddo in ogni stanza, pavimento in gres porcellanato effetto pietra, sanitari sospesi e docce a pavimento, cancello d'ingresso con comando elettronico.

Nella proprietà è presente un'antica aia utilizzata in passato per la battitura del grano.

Riepilogo superfici:

- Superficie abitazione: 300 mq circa;
- Superficie piazzale: 500 mq circa;
- Superficie terreno: 8500 mq circa;
- Superficie commerciale: 350 mq circa.

Se state cercando una residenza pronta da abitare e con più unità indipendenti, per uso personale, da mettere a reddito od entrambi gli usi - curata in ogni dettaglio sia in fase di ristrutturazione che di arredamento - in una zona non isolata, dove regna la giusta tranquillità e riservatezza, allora potete fermarvi, avete trovato la soluzione che fa al caso vostro!!! Siate certi, l'immobile che Vi proponiamo è l'ottimo investimento che tutti vi invidieranno!!!

Per valutare la proposta commerciale personalizzata sulle vostre esigenze, è possibile chiamare il numero di Arcadia Immobiliare - ... oppure prenotare una visita direttamente dal sito arcadiaimmobiliare.it

Caratteristiche Immobile
Riferimento annuncio
11756/2023
Tipo
Vendita
Tipologia immobile
Casale
Stato
Impianti a norma
Locali
8
Cucina
1 - Semi Abitabile
Camere
5
Bagni
5
Riscaldamento
-
Terrazzo/Balcone
Balconi No - Terrazzi 1
Piano
Terra
Arredamento
-
Ascensore
No
Box/Posto auto
-
Giardino
Privato
Anno Costruzione
1900
Classe Energetica
Non definita
IPE
-
Virtual Tour
Mappa
Altri Annunci similiVedi tutti
Vendita Casale Monopoli

Casale in Vendita

Peroscia, Monopoli

Tratt. Riservata
605m2
Vendita Casale Monopoli

Casale in Vendita

Cozzana, Monopoli

Tratt. Riservata
5520m2
Richiesta Informazioni
(*) campi obbligatori